Mi piace definirmi “Life Photographer”: adoro raccontare la vita in maniera spontanea e naturale.
Piacere, Emanuel, Life Photographer :)
Quando, da bambino, mi chiedevano: “Cosa vuoi fare da grande?”, di certo “Il Fotografo” non era la mia prima risposta…
Ho sempre cercato un mezzo espressivo per interpretare e raccontare il mondo esterno e il mio interiore, ma ho impiegato parecchio a trovare la mia strada: ci ho provato con la musica e con la scrittura, ma non erano la risposta giusta alla mia urgenza comunicativa.
Poi ho conosciuto Lei, la Fotografia, ed è stata una folgorazione: la possibilità di raccontare storie attraverso un’immagine e riversare le mie emozioni in uno scatto è il motivo per cui me ne sono subito innamorato!
La mia esigenza è quella di “disegnare con la luce” le emozioni e la bellezza di quello che ho davanti: che si tratti di un matrimonio, un evento, un viaggio.
Amo farlo in maniera spontanea, per “catturare” i miei soggetti per come sono realmente.. Ovvero il meglio che possano essere.
Adoro viaggiare e conoscere, e non smetto mai di cercare di migliorarmi come fotografo e come persona.
Mi piace definirmi “Life Photographer” perché è la Vita che racconto: i momenti speciali, gli eventi indimenticabili, le persone che si impegnano nel loro lavoro, quelle che si amano e quelle che amano ciò che fanno.
Nel tempo libero continuo a raccontare la vita sulla strada attraverso la mia grande passione: la Street Photography.
All’attività di fotografo affianco con identica passione quella di docente, perché amo condividere e trasmettere quello che ho imparato su questa splendida Arte.