Corporate ed Eventi

Corporate

Sempre più aziende mi chiedono di realizzare, oltre al classico shooting di presentazione per sito e materiale promozionale, servizi per creare immagini destinate ai social.

I social si nutrono di immagini (pensa a Instagram, basato totalmente su foto e video!).

Perché la comunicazione sia efficace, non basta più far vedere il tuo prodotto, ma devi comunicare un’emozione.

Per questo realizzo ritratti di chi lavora in un’azienda o un’attività commerciale e reportage dell’attività quotidiana: il pubblico vuole conoscere le persone, prima ancora del prodotto, vedere i loro volti e capire cosa fanno quotidianamente.

Non importa che la tua azienda sia grande o piccola, quello che conta è “arrivare” alla gente.

Ed è importante farlo con foto di qualità, perché queste saranno lo specchio della cura che metti nel tuo lavoro.

Posso allestire un vero e proprio set fotografico in loco, o lavorare in maniera più spontanea e naturale: decideremo tutto insieme, per trasmettere al meglio la tua idea del tuo lavoro.

Eventi

L’evento è un momento fondamentale per un’Azienda: è l’occasione per incontrare e conoscere i clienti e il proprio pubblico, e spesso per comunicare qualcosa di strategicamente importante.

L'attenzione ai dettagli

Per dare la giusta risonanza a questo momento, occorre affidarsi ad un fotografo che sia in grado di raccontare il messaggio che l’Azienda vuole comunicare, ma anche il clima piacevole, i sorrisi, l’atmosfera elegante e rilassata, oltre a tutti i momenti istituzionali dell’occasione.

Soprattutto, per non disperdere l’efficacia comunicativa di un evento, è fondamentale rivolgersi ad un professionista che sia in grado di consegnare le immagini nei tempi strettissimi richiesti dai social e dai media di oggi.

Collaboro da anni con importanti Aziende, Agenzie e Istituzioni, per le quali ho seguito eventi in tutta Italia e in Europa.

Ho fotografato innumerevoli meeting, conferenze, serate, in-store, e ho sviluppato un approccio preciso a questo lavoro: raccontare ogni evento come se l’avessi organizzato io stesso.